Andalusia, terra di seduzione.
Come poterla visitare senza rinunciare alle tue comodità.
Andalusia: terra di seduzione, luogo di cui ci si innamora.
Andalusia, un nome che già mentre lo si pronuncia, mentalmente ci trasporta in luoghi che evocano una storia millenaria che si tramanda di generazione in generazione.
Terra di conquiste, dove gli invasori hanno lasciato testimonianze artistiche che sono ancora oggi oggetto di desiderio nella mente dei viaggiatori.
L’Andalusia non è solamente una delle regioni spagnole.
L’Andalusia è come se fosse una nazione a sé. Uno scrigno di perle preziose.
Quando pensiamo all’Andalusia, le prime città che ci vengono in mente sono Granada, Cordoba Si viglia.
Città che già da sole meriterebbero uno o più viaggi. ma non le uniche città che impreziosiscono questa parte di Spagna, situata a Sud della Penisola Iberica.
Malaga, città spesso considerata luogo di transito, che invece merita di essere visitata con calma (Museo Picasso, la Cattedrale, il Centro storico).
L’antica Jaen, con le vicine Ubeda e Baeza, entrambe Patrimonio dell’Umanità, inserite in un contesto naturalistico e paesaggistico, caratterizzato da vaste produzioni di olio.
Almeria da cu si raggiungono i luoghi che hanno fatto da set alle produzioni dei film, i cosiddetti “Spaghetti Western”, uno fra tutti “Per un pugno di dollari”.
Da Almeria si arriva anche al Parco de Gata, luogo per vivere a contatto con la natura.
Andalusia con i suoi piccoli borghi detti pueblos, molti di questi caratterizzati dal colore bianco, e infatti sono chiamati “pueblos blancos”.
Esperienze per chi ama il ballo.
Gli amanti del flamenco, quelli che non si accontentano di una serata in un turistico tablao, potranno vivere delle esperienze autentiche a contatto con le scuole locali di flamenco, per entrare nell'anima di questa meravigliosa disciplina.
Gli amanti del lusso trovano alberghi storici che hanno ospitato personalità e Vip, arrivati in Andalusia da ogni parte del mondo in cui ogni particolare è al servizio dell’esclusività, della privacy, della personalizzazione.
Andalusia, per gli amanti della buona cucina.
Dalla semplice trattoria al ristorante stellato, offerta gastronomica per ogni tipo di viaggiatore, accompagnata da eccellenti vini.
Come visitare l’Andalusia?
Un posto così attraente, così ricco di esperienze, merita un viaggio che possa essere gustato dal primo all'ultimo minuto.
Si può scegliere di andare in un gruppo organizzato, sapendo che si dovrà rispettare una tabella di marcia precostituita, che si dovrà viaggiare con altre persone, si dovranno condividere spazi e tempo disponibile.
Noi abbiamo pensato di lasciarvi la vostra autonomia e nello stesso tempo di garantirvi quegli elementi necessari perché il vostro viaggio non incorra in possibili problematiche. Anche qualora queste ci dovessero essere, è importante sapere che siete accompagnati da un professionista che sarà anche il vostro autista.
Abbiamo studiato alcune idee di viaggi che hanno queste caratteristiche:
· Partenze giornaliere e garantite.
· Gruppi da minimo 2 a massimo 8 persone (un viaggio da effettuare con la famiglia, con gli amici).
· Alberghi selezionati categoria quattro stelle, su richiesta anche di categoria superiore.
· Prime colazioni in albergo.
· Visite con guida, ingressi compresi dove possibile.
· Assistenza di un professionista che sarà il vostro autista e accompagnatore parlante lingua italiana.
· Trasferimenti privati dall'aeroporto di arrivo in Spagna al'’albergo e viceversa.
· Flessibilità nella durata del viaggio.
· Possibilità di abbinamento ad altri itinerari in Spagna, o estensione mare.
· Garanzie assicurative a tutela del viaggiatore.
· Consulenza di uno specialista della destinazione Spagna.
I nostri Tour:
· Tour Classico Andalusia. Base otto giorni (il tour per eccellenza. Otto giorni con accompagnatore/autista. Visite previste a Malaga, Ronda, Cordoba, Granada, Siviglia)
· Andalusia con base in Costa del Sol (soggiorno relax e visite a Granada, Cordoba, Siviglia, senza dover cambiare albergo). Totale otto giorni.
Andalusia Express (pensato per chi pur avendo poco tempo disponibile, desideri avere un assaggio di Andalusia. Programmi su misura) Base cinque giorni/quattro notti.
· i.Se un viaggio in Andalusia è da tempo nei tuoi pensieri, perché aspettare?
E’ una meta in cui si può andare in qualsiasi periodo dell’anno.
Eventi, feste, ricorrenze la rendono sempre attraente.
Puoi intanto iniziare a pianificare il tuo prossimo viaggio.
Scrivi una mail a santo@santodavid.it, lasciando i tuoi contatti e un breve messaggio di richiesta.
Sarai seguito e assistito da Santo David, Spain Specialist Exclusivitaly Italian Luxury Consulting (sede Roma Via Vittoria 40B), il Tour Operator che curerà la parte organizzativa e contrattuale del viaggio.
Per maggiori informazioni vedi il programma "Andalusia terra di seduzione" nella pagina Idee di viaggi
Scrivi commento